Data:
20.10.2017
Ubicazione:

Descrizione

Svenimenti

 

Gli svenimenti sono frequentissimi negli atti unici di Anton Cechov. In soli tre di questi si contano addirittura trentatré punti di crisi emotiva, tanto da fare pensare alle farandole brillanti dei vaudeville. Sono perdite di controllo che ritraggono personaggi in equilibrio tra farsa, commedia e tragedia, trascinati in nuvole di puro teatro al ritmo di invenzioni divertite che illuminano la solitudine malinconica degli antieroi cechoviani e le ridicole debolezze di tutti noi.

La compagnia Le Belle Bandiere non mette in scena solo i tre atti unici La domanda di matrimonio, L’orso e Fa male il tabacco, ma li fonde, li intreccia con la biografia di Anton Cechov, le lettere che sua moglie Olga Knipper continua a scrivergli anche dopo la morte, i racconti e le altre sue opere cosiddette maggiori.

Elena Bucci e Marco Sgrosso, autori del progetto e dell’elaborazione drammaturgica prima che interpreti, entrano così nel labirinto creativo di Cechov, per tracciarne un ritratto pieno di contrasti in cui emerge un uomo medico per vocazione e scrittore per passione, affettuoso e intelligente osservatore dei suoi simili, instancabile e gentile difensore degli ideali, amante della vita tumultuosa del teatro ma anche della completa solitudine, sempre curioso della vita nelle sue variabili forme.

 

Regia: Elena Bucci

Autore: Anton Cechov

Interpreti: Elena Bucci, Gaetano Colella. Marco Sgrosso

Compagnia: CTB Centro Teatrale Bresciano, Compagnia Le Belle Bandiere

 

 

Location information

Teatro del Ponente

Paese:
Italia
Provincia:
Genova
Città:
Genova
Via:
Piazza Odicini 9
Url:
http://www.teatrocargo.it

Commenti

TUTTI GLI EVENTI     Concerti    Eventi   Mostre    Spettacoli    Sagre in Liguria    Oggi al Cinema    Oggi in tv

Inserisci il tuo evento

Per alcuni eventi trovi uno o più link prevendita biglietti, assicurati che tutta la procedura (date, modalità etc...) sia corretta.