Logge medievali a Genova
Incontro con Gaia Leandri che con il suo libro “Logge medievali a Genova: Un percorso storico nell'architettura dei secoli XII-XVI” e dalle sue pagine ci racconta la Genova medievale
Aziende, associazioni o altri che per qualche motivo hanno incrociato la nostra strada
Incontro con Gaia Leandri che con il suo libro “Logge medievali a Genova: Un percorso storico nell'architettura dei secoli XII-XVI” e dalle sue pagine ci racconta la Genova medievale
La Liguria non è solo mare, spiagge e calette ma anche monti, colline e buon cibo.
Se avete voglia di allontanarvi per un po' dalle acque cristalline della costa e cercare la tranquillità tra colline e vigneti, Genova può accontentarvi. Perché sulle alture c’è un luogo, incastonato tra boschi e campi coltivati, dove si può osservare la città dall’alto dei monti circostanti.
Bixait nasce a Genova, dall’idea di quattro giovani ragazzi del ‘99, con l’obiettivo di rivoluzionare l’idea intorno alla presenza online dei negozi di quartiere;
Due nuove puntate speciali in arrivo per la seconda stagione. Nate in seguito al fermento mediatico dell'ultimo mese riguardante il catcalling e le molestie sessuali.
La consegna dei premi ad Alessio di Aledelivery non poteva che avvenire in giro, d’altronde è impossibile non incrociarlo mentre pedala per consegnare i pacchi che molti genovesi gli affidano, e noi abbiamo approfittato proprio dei suoi continui spostamenti.
Dopo averlo concordato telefonicamente siamo andati a consegnare il premio anche a Stefania e Mirko titolari di Droghe coloniali, e come non fare quattro ciarle quando ad accoglierti ci sono due persone con un super sorriso?
Come promesso siamo andati a consegnare i premi del Trofeo Bottega e ne abbiamo approfittato per fare “quattro ciarle” coi partecipanti, qui riporto un riassunto di quello che ci siamo detti.
Martina e Agnese si sono conosciute durante una competizione di nuoto in camera di chiamata in attesa di nuotare gli 800 m stile libero.
Ciao Luca, innanzitutto grazie per averci contattato, è sempre un piacere incontrare e conoscere nuove e giovani realtà
Ciao Maurizio, grazie a te per la disponibilità